Cultura

“Mille Papaveri Rossi”. Torna Teatro Azione

today19/06/2015

Sfondo
share close

loc Festival Teatro Azione(1)FIRENZE – Si svolge dal 21 al 27 giugno a San Casciano in Val di Pesa (in piazza Samonà) il XII Festival Internazionale di Teatro Azione, con la direzione artistica a cura di Patrick Duquesne.

“La Guerra” è il tema centrale dell’edizione 2015 e da qui il titolo “Mille Papaveri Rossi”. Un atto dovuto nel centenario della Grande Guerra, ma anche approdo inevitabile del quadriennio intitolato “Chiediamo l’impossibile”.
Come in passato le serate saranno sette, dedicate a performance di teatro, musica, danza e video, eventi itineranti e
incontri con creazioni originali ideate per il festival stesso.
L’apertura della rassegna è affidata ad una “Iliade” itinerante con la regia di Dimitri Frosali, mentre durante i gironi del festival saranno ospitate le compagnie belghe Libertalia, Theatre de la Reinassance e Acteur de l’Ombre.
In scena anche i fiorentini Gogmagog, venerdì 26 alle 21.00 con “Sposati Per Sempre” di Virginio Liberti e Titta Nesti, insieme con l’ensamble vocale Comunicanti, per il concerto “Strance Fruit” (Giovedì 25/06).
La chiusura affidata ad un evento curato da Stefano De Martin dal titolo “E come potevamo noi cantare? Operina ribelle”.
L’evento organizzato dall’Associazione Laboratorio Amaltea in collaborazione dell’associazione Libertalia, Oxfam, Emergency e Medici Senza Frontiere.

Info e programma su www.laboratorioamaltea.org.

Ascolta qui l’intervista a Dimitri Frosali
di laboratorio Amaltea, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meningite, a Livorno il 27/o caso toscano dell’anno

LIVORNO - Un carrozziere livornese di 40 anni, che lavora a Ospedaletto  (Pisa), è stato colpito da meningite e si trova ora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno. L'uomo è arrivato in pronto soccorso la notte scorsa, già in condizioni gravi, e secondo la Asl, sarebbe stato colpito da una forma di meningite pneumococcica. Il personale sanitario e i familiari entrati in contatto con il […]

today19/06/2015


0%