Cultura

Musica, teatro e cibo: al via Etnica 2015

today17/06/2015

Sfondo
share close

Ginevra-Di-Marco-liveVICCHIO DEL MUGELLO (Fi)- Al via da domani la 18ª edizione di Etnica, il festival organizzato da Jazz Club of Vicchio e Comune di Vicchio in collaborazione con Music Pool, che dal 18 al 21 giugno porta a Vicchio musica, artisti di strada, cene a tema, mercato etnico, librerie, mostre.
Il format rimane quello di sempre, grande protagonista sarà la musica, ma spazio anche alla danza, al teatro, alla pittura, ai laboratori per la formazione del pubblico. A caratterizzare l’evento come sempre il coloratissimo mercato etnico, le cene all’aperto con portate internazionali, le mostre fotografiche.
Tra gli atisti La Nuova Pippolese, Baro Drom Orkestar e I Matti delle Giuncaie, Maldestro ma in cartelolone anche spettacoli di teatro, una mostra fotografica e uno spazio dedicato ai bambini.
L’inaugurazione del festival, giovedì 18, è affidata ad una produzione originale, in prima assoluta, Stazioni Lunari: Veglie, Tresconi e Cori. Un incontro dove Teresa De Sio, Ginevra di Marco e le Mondine di Novi racconteranno, balleranno, canteranno la tradizione popolare per la prima volta insieme.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forteto, condannati in 15. A Fiesoli 17 anni di carcere

FIRENZE - Il tribunale di Firenze ha condannato Rodolfo Fiesoli, fondatore e 'guru' de Il Forteto del Mugello, comunità a cui venivano anche affidati minori in difficoltà, a 17 anni e mezzo per le accuse di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti degli ospiti della struttura. Condannati anche altri 15 imputati dei 23 a processo, ai quali l'accusa contestava il reato di maltrattamenti, con pene tra 1 e 8 anni. […]

today17/06/2015


0%