News

Vasco, Jova e Tiziano Ferro: piano speciale per i grandi live

today08/06/2015

Sfondo
share close

stadio concerto franchiFIRENZE – Treni navetta, parcheggi scambiatori, ordinanze anti-alcool e più controlli: Firenze si prepara ad accogliere le 140 mila persone che nei prossimi gironi arriveranno per i tre mega concerti dell’Estate, ossia Vasco Rossi (12 e 13 giugno), Tiziano Ferro (23 giugno) e Jovanotti (4 e 5 luglio).

Per ammortizzare l’urto della marea umana, è stato predisposto dalla Prefettura un piano sicurezza speciale: oltre al rafforzamento di tutti i servizi di controllo delle forze dell’ordine, tutti i treni interregionali fermeranno alla stazione di Rovezzano e potranno essere usati come “navetta” da chi lascerà l’auto nel parcheggio.

Sarà vietata la vendita da asporto degli alcolici di qualunque gradazione e di qualsiasi altra bevanda in contenitori di vetro o lattina nelle giornate del 12 del 13 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 2.00 della notte successiva, all’interno dello stadio e nelle vie circostanti.

Per il concerto di Vasco un presidio sanitario del 118 sarà allestito all’interno dello stadio di atletica leggera “Ridolfi”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Palazzo Pizzi i lapislazzuli dei Medici

FIRENZE - Una raccolta 'medicea' di oggetti preziosi intagliati in lapislazzuli. Questi gli oggetti preziosi che da oggi all'11 ottobre con 'Lapislazzuli, magia del blu' sono in mostra a Palazzo Pitti, nelle stanza del Museo degli Argenti. La collezione, unica al mondo, fu iniziata da Cosimo I de' Medici alla metà del Cinquecento, accresciuta per volontà di Francesco I nei laboratori del Casino di San Marco e proseguita, alla sua […]

today08/06/2015


0%