News

#nessunascusa: la solidarietà alla “ragazza della Fortezza” viaggia in rete

today23/07/2015

Sfondo
share close

nessunascusaFIRENZE – Una campagna di solidarietà tutta social, con tanto di hashtag e foto-petizione su facebook, a sostegno alla ‘ragazza della Fortezza’ sono stati lanciati dall’organizzazione ‘Rete della conoscenza’.

Sulla rete sono comparse numerose foto di ragazze che tengono in mano cartelli con scritto frasi come “Il modo di vestire non è una scusa” o “Il mio bicchiere di vino non è una scusa”.

L’iniziativa è partita dopo la sentenza della Corte di appello di Firenze con la quale sono stati assolti sei giovani accusati di aver violentato una ragazza nel 2008, nel parcheggio della Fortezza da Basso a Firenze, che secondo i giudici “benché ubriaca” era “presente a sé stessa”.

“Sentiamo la necessità di prendere parola non solo in solidarietà – spiegano i promotori – ma anche per riflettere collettivamente con chi è indignato, stanco e arrabbiato come noi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Divina Bellezza. Primo “history telling” di una città

SIENA - Conto alla rovescia per l'evento dell’anno nella città del Palio: il 24 luglio Siena diventa il centro delle tecnologie più innovative, dal 3D agli effetti luce a nuove sperimentazioni, raccontando la propria storia in un video unico e sorprendente. A partire da quella grande opera che sarebbe dovuta essere il Duomo di Siena ma che la peste del 1348 interruppe in maniera brutale. La Divina Bellezza – Discovering […]

today23/07/2015


0%