Cultura

“Abbraccia il battistero”, raccolti 250 mila euro

today10/07/2015

Sfondo
share close

battistero firenzeFIRENZE – “Abbiamo dimostrato che c’è la possibilità di un mecenatismo dal basso”. Così presidente Unicoop Firenze, Daniela Mori, ha commentato soddisfatta l’esito della raccolta fondi – oltre 250 mila euro – lanciata alcuni mesi fa  per sostenere il restauro del Battistero di Firenze (2 milioni di euro il costo complessivo).

All’appello hanno risposto oltre 15 mila persone: più del 50% di coloro che hanno contribuito hanno donato almeno 10 euro, ma c’è anche chi ne ha dati 50. E, oltre ai 200mila euro totali frutto dell’operazione di fundraising e donate dai partecipanti alla campagna. Unicoop ne ha aggiunti altri 50 mila di fondi propri.

Nell’occasione annunciate anche altre novità: da quest’anno le superfici verranno riportate al loro colore originale, operazione che in futuro sarà ripetuta ogni anno. Slitta invece di un mese, ad ottobre prossimo, la fine del restauro: questo a causa dei problemi riscontrati sulla “lanterna” sommitale, che richiederanno un supplemento di intervento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sesto, i “dissidenti” anti-Biagiotti: “Dialogo? Tempo scaduto”

SESTO FIORENTINO - "E' stata un'esperienza amministrativa fallimentare, le possibilità di dialogo e mediazione sono esaurite". A dirlo è Diana Kapo, consigliera del Pd di Sesto Fiorentino e tra i 13 firmatari (8 del gruppo dem) della mozione di sfiducia al sindaco Sara Biagiotti che sarà discussa il 21 luglio prossimo, stamani a Novaradio nel corso dell'intervista realizzata per il focus di approfondimento di "News Box". Ascolta l'intervista l'integrale a […]

today10/07/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%