News

Allerta caldo. Anche domani codice rosso

today14/07/2015

Sfondo
share close

caldo afa 2FIRENZE – La Protezione civile del Comune di Firenze conferma per oggi e domani l’emergenza caldo (codice rosso). Oggi è il terzo giorno consecutivo di temperature elevate nelle ore pomeridiane e anche di notte permane il disagio da caldo.

Si tratta di una condizione critica da caldo, soprattutto per i soggetti più fragili con gli anziani, con temperature apparente molto alta durante tutta la giornata.

I bollettini meteorologici prevedono il perdurare di temperature superiori alle medie del periodo anche per i prossimi giorni. La Protezione civile rinnova quindi i consigli, tra cui evitare l’esposizione all’area aperta tra le 12 e le 18, indossare vestiti leggeri e comodi in fibre naturali, mangiare frutta e verdura e bere molta acqua.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Processo Magherini, associazione Acad sarà parte civile

FIRENZE - Non cambiano, per il momento, i reati contestati ai 7 imputati a processo per la morte di Riccardo Magherini, il 40enne deceduto a Firenze nel marzo del 2014 mentre veniva arrestato dai carabinieri. Quattro militari e tre volontari della Croce Rossa sono accusati di omicidio colposo. Uno dei carabinieri è accusato anche di percosse. In aula erano presenti due dei carabinieri e i tre volontari imputati. Durante l'udienza […]

today14/07/2015


0%