News

Arriva Caronte, torna il caldo. E anche l’afa

today13/07/2015

Sfondo
share close

Sole-e-caldo-in-arrivo-a-breve-sarà-una-settimana-dEstate-sullItaliaFIRENZE – Nuova ondata di caldo e afa in arrivo anche in Toscana. Dopo la (breve) pausa di refrigerio a cavallo tra giovedì e venerdì, sta per per investire l’Italia un nuovo anti-ciclone di provenienza africana.

Già pronto il nome ad uso e consumo dei media: Caronte, come il mitico “psicopompo” delle anime al di là dell’Acheronte,  il fiume infuocato dell’Inferno. E che “traghetterà” anche la nostra regione verso “lidi” metereologicici caratterizzati da alte temperature, ma anche elevati tassi di umidità.

L’ondata di aria calda comincerà ad investire già nei prossimi giorni il Sud Italia, per raggiunger la Toscana tra sabato e domenica, quando nelle zone interne si raggiungeranno anche 38°, che l’afa contribuirà a far percepire come ancor più elevate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ponte all’Indiano, lunedì nuova chiusura

FIRENZE - Ripristinato ieri pomeriggio il traffico su entrambe le corsie della carreggiata del Ponte all’Indiano in direzione Isolotto interessata dai lavori alla tubazione dell’acquedotto da 60 centimetri di diametro che corre sotto il ponte e che necessitava di interventi a causa delle sollecitazioni e dalle vibrazioni del traffico. D'ora in poi i lavori proseguiranno in uno spazio più ristretto senza impattare direttamente sulla sede stradale. La corsia sarà nuovamente […]

today10/07/2015


0%