News

Crisi Sesto, i “dissidenti” anti-Biagiotti incontrano i cittadini

today13/07/2015

Sfondo
share close

Colonnata Unione OperaiaSESTO FIORENTINO –  Occhi puntati stasera all’Unione Operaia di Colonnata per l’attesa assemblea pubblica convocata dagli 8 consiglieri comunali del Pd, tra i 13 firmatari della mozione di sfiducia contro il sindaco Sara Biagiotti., in discussione il 21 luglio prossimo che potrebbe portare alle dimissioni del primo cittadino.

Oltre 300 le persone attese all’incontro organizzato nel giardino dello storico circolo ARCI di piazza Rapisardi 6 (inizio alle 21,15), dove è già caccia alle sedie per riuscire a dare ospitalità a tutti, per un’occasione che i “dissidenti” anti-Biagiotti hanno voluto proprio per confrontarsi, spiegare, chiari e rispondere a osservazioni e critiche.

“L’idea è dare soprattutto voce e spazio e alle domande del pubblico, una sorta di agorà di dibattito aperto a tutti, come da tradizione dei circoli Arci” ha spiegatoai microfoni di Novaradio uno dei  consigliere dell’Unione Operaia, Franco Casati, che lancia l’invito anche al Pd: “Siamo disponibili ad ospitare gratuitamente un incontro con le regioni dei sostenitori del sindaco”.

Ascolta l’intervista a Franco Casati (consigliere dell’Unione Operaia di Colonnata) realizzata stamani nel corso della trasmissione mattutina News Box.

Intanto sul palco stasera saliranno gli 8 consiglieri dem “dissidenti”, ma è attesa anche la presenza degli  altri 5 firmatari della mozione – i consiglieri del gruppo Sesto Bene Comune e il consigliere ex M5S. Mozione che, dopo l’appoggio ricevuto in settimana anche dai consiglieri di opposizione (Forza Italia e M5S) sembra destinata, a meno di un suo (al momento improbabile) ritiro, a portare allo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale di Sesto Fiorentino, aprendo la strada all’arrivo di un commissario prefettizio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nicola Piovani a Scandicci per un concerto gratuito

FIRENZE - Sarà ospite stasera, per Estate a Scandicci, presso l'auditorium di piazza della Resistenza (ore 21.30), il premio oscar Nicola Piovani. In programma un un grande concerto gratuito dove il pianista e compositore, accompagnato dal suo quintetto, racconterà con appunti musicali autobiografici la sua grande cavalcata nel mondo del cinema del teatro, della canzone e della televisione. Dall’incontro con Fabrizio De André con gli album “Antologia di Spoon River” […]

today13/07/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%