News

Incendio lungo i binari, caos treni regionali

today14/07/2015

Sfondo
share close

compiobbi stazioneFIRENZE – E’ stata riattivata solo dopo le 21 la linea ferroviaria dei treni regionali bloccata dal pomeriggio all’altezza di Compiobbi per un incendio che ha interessato anche la scarpata ferroviaria per un fronte di circa 2 chilometri. Le fiamme hanno minacciato da vicino anche alcune case del centro abitato.

Numerosi i treni regionali interessati da ritardi e cancellazioni: disagi in particolare hanno interessato i passeggeri del treno regionale Firenze-Arezzo rimasto per oltre 2 ore fermo sotto il sole, con circa 200 pendolari ‘infuriati’ (è stato necessario anche l’intervento della protezione civile), prima di essere trainato alla stazione di Firenze Campo Marte.

A chiedere a Ferrovie di togliere l’energia elettrica sulla linea erano stati i vigili del fuoco, in attesa di completare le operazioni di bonifica, per consentire l’utilizzo dell’elicottero. Ora sono al vaglio le cause dell’incendio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musicastrada Festival 2015. Tra musica e territorio

PISA - Torna come ogni anno l'appuntamento con il Musicastrada Festival, il festival itinerante dedicati alla musica internazionale. In programma dal 15 luglio al 18 agosto quindici grandi concerti in altrettanti luoghi incredibilmente suggestivi della provincia di Pisa, in un'ormai consolidata formula vincente che unisce il territorio alla musica. America, Cile, Portogallo, Tunisia, Albania, Australia e naturalmente Italia, sono questi i paesi da cui provengono i musicisti ospiti di questa […]

today14/07/2015


0%