News

La trattativa sul salario non fu danno erariale, sindacati assolti

today14/07/2015

Sfondo
share close

palazzo vecchioFIRENZE – L’elevato aumento negli ultimi anni del salario accessorio dei dipendenti di Palazzo Vecchio non pò essere considerato causa di un danno erariale nei confronti del Comune. E’ quanto ha deciso la Corte dei Conti toscana, accogliendo il ricorso di alcuni sindacalisti di Cgil, Cisl, Uil e Usb, accusati per  la sottoscrizione di due verbali di accordo, del 2010 e del 2012, sul trattamento retributivo accessorio del personale.

I giudici contabili, che in prima sitanza avevano dato ragione all’accusa, hanno stabilito un difetto di giurisdizione della Corte dei conti sulla questione, escludendo qualsiasi responsabilità contabile di coloro che avevano sottoscritto gli accordi. La rsu di Palazzo Vecchio, spiega la nota, “esprime grande soddisfazione per la sentenza che restituisce giustizia e verità sull’operato del sindacato, messo a dura prova in questi anni da indagini che avevano l’unico scopo di inibire l’operato della Rappresentanza unitaria. Con questa sentenza si chiude una pagina oscura delle vicende contrattuali al Comune di Firenze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Apriti Cinema. La prostituzione minorile per il River to River

FIRENZE - È il turno del River to River Florence Indian Film Festival ad Apriti Cinema, l'arena cinematografica estiva in piazza SS. Annunziata.  Il più importante festival italiano dedicato alla cinematografia indiana propone strasera alle 21.30, il film Sold, diretto dal Premio Oscar Jeffrey Brown e ispirato al best seller di Patricia McCormick, il film vede nel cast Gillian Anderson, David Arquette, Seema Biswas e Parambrata Chatterjee. Vincitore del Premio […]

today14/07/2015


0%