Cultura

Teatrodante Carlo Monni. I grandi nomi della stagione 2015/16

today22/07/2015

Sfondo
share close

Gospodin_Claudio SantamariaFIRENZE – Paolo Villaggio, Nancy Brilli, Giuliana De Sio, Claudio Santamaria, Lello Arena, Simona Izzo, Ricky Tognazzi sono gli attori che andranno in scena nella nuova stagione del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (Fi) dal 24 ottobre al 13 aprile per 10 spettacoli.

Tra gli eventi della stagione anche la prima italiana di ‘Io ci sono’ di Andrea Bruno Savelli, direttore del teatro, ispirato liberamente dal libro omonimo di Lucia Annibali, l’avvocatessa marchigiana che due anni fa fu sfregiata in volto a causa di una aggressione con l’acido (18 e 19 marzo).
“Non posso – ha spiegato Savelli – rivelare ancora il cast ma la pièce racconta la storia di Lucia, dal corteggiamento al processo. E’ un inno al coraggio e alla lotta contro il dolore, non solo fisico ma anche morale”.

La nuova stagione sarà inaugurata da Paolo Villaggio con “Mi piacerebbe tanto non andare al mio funerale”. Tra gli altri spettacoli, “Un coperto in più” scritto da Maurizio Costanzo e interpretato da Maurizio Micheli e Alessia Fabiani (6 novembre). Tra le donne protagoniste sul palco Nancy Brilli in “Bisbetica”, classico di William Shakespeare (28 novembre) e Giuliana De Sio in “Notturno di donna con ospiti” (5 gennaio). In “Gospodin” (16 gennaio) sarà Claudio Santamaria il protagonista, anti-eroe tragicomico, in una società piena di contraddizioni votata al consumismo.
Tra gli spettacoli classici lo shakespeariano “Sogno di una notte di mezza estate” con Isa Danieli e Lello Arena (24 febbraio). Simona Izzo e Ricky Tognazzi saranno protagonisti della nuova commedia Mariti, Amanti (9 marzo), un racconto di due relazioni tra malintesi e permalosità.
Chiude la stagione lo spettacolo “I duellanti”, di e con Alessio Boni, un classico di Joseph Conrad

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Due le offerte per il trasporto su gomma toscano

FIRENZE – Un testa a testa per aggiundicarsi il servizio degli autobus toscani, per cui la Regione Toscana ha pubblicato un bando di gara europeo. Sue le offerte rimaste in gara: quella del consorzio Mobit Scarl (di cui fanno parte Busitalia-FS e Cap, gestori del servizio dei bus Ataf) e quella di Autolinee toscane, azienda del gruppo Ratp Dev Italia (chegià  gestisce la tramvia fiorentina) dall'altra. Oggi scadeva il termine […]

today22/07/2015


0%