News

Il 15 agosto lavoratori toscani del commercio in sciopero

today13/08/2015

Sfondo
share close

sciopero commercio carrello vuotoFIRENZE – Per la giornata di Ferragosto, torna anche quest’anno la mobilitazione dei lavoratori del commercio toscani contro le aperture degli esercizi nelle festività: per il 15 agosto le tre sigle confederali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno indetto un’astensione dal lavoro per tutto il giorno.

“Le liberalizzazioni degli orari e le aperture domenicali e festive attuate in questi ultimi anni – denunciano i sindacati – non hanno portato nessun beneficio all’occupazione, nessun aumento dei consumi, ma hanno aumentato la precarietà e l’assenza di ogni regola minima di concertazione, come le recenti aperture non stop h24 stanno a dimostrare”.

Per questo i rappresentanti dei lavoratori chiedono di riaprire il confronto fra parti sociali e istituzionali su orari e aperture per restituire ai territori e alla contrattazione la definizione di un “modello sostenibile del lavoro”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scooter finisce sotto un tir, muore un 50enne

SESTO FIORENTINO - Uno scooterista di circa 50 anni di origine cinese è morto a Sesto Fiorentino (Firenze), scontrandosi con un camion: la vittima è finita sotto le ruote del mezzo pesante. L'incidente è avvenuto in via Tevere. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale e il 118. La vittima, la cui identità non è stata ancora accertata, è stata travolta dal camion mentre stava svoltando per entrare […]

today13/08/2015


0%