News

Codacons, class action contro ex vertici Mps

today31/08/2015

Sfondo
share close

mpsSIENA – L’associazione dei consumatori lancia una azione legale collettiva contro gli ex vertici di Banca Monte dei Paschi di Siena, lo rende noto il sito Toscana24 de Il Sole24Ore.

Il Codacons sostiene che gli azionisti, costituendosi parte civile nel procedimento penale presso il Tribunale di Milano, potranno chiedere 10mila euro come danno morale, oltre alle perdite subite dal pacchetto azionario detenuto, a causa del deprezzamento del titolo del Monte in Borsa.
In vista dell’udienza preliminare del prossimo 12 ottobre a carico, tra gli altri, dell’ex presidente di Mps, Giuseppe Mussari, dell’ex-direttore generale, Antonio Vigni, dell’ex responsabile dell’area finanza dell’istituto senese Gianluca Baldassarri, oltre che di Banca Monte dei Paschi e Nomura, il Codacons ha attivato sul proprio sito un link per accedere alla modulistica con termine fissato per il prossimo 25 settembre.

“Migliaia di risparmiatori – accusa l’associazione – hanno subito le conseguenze derivanti presumibilmente dalla cattiva gestione della Banca Monte dei Paschi di Siena, perdendo gran parte dei soldi investiti per l’acquisto di titoli azionari che ritenevano sicuri”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Lucca Jazz Donna, arriva l’11ª edizione

LUCCA - Cinque date, nove concerti, un evento speciale di chiusura e cinque eventi collaterali, dal 10 settembre al 17 ottobre, per l’undicesima edizione di Lucca Jazz Donna. Sui palchi del festival ben 32 donne (21 musiciste e 11 ospiti), provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti, mentre saranno coinvolte 5 associazioni di solidarietà, per questa edizione, che è la prima interamente ad ingresso libero. Il festival, dedicato ai talenti […]

today31/08/2015


0%