News

Scuola, in arrivo 4 milioni di contributi per le famiglie povere

today05/08/2015

Sfondo
share close

banchi scuola 2FIRENZE –  Un aiuto in arrivo per le spese scolastiche delle famiglie toscane con redditi più bassi che hanno figli iscritti alle primarie e secondarie di primo e secondo grado. Con il pacchetto di misure approvate dalla giunta per il prossimo anno scolastico, 400 mila euro sono stanziati dalla Regione, quasi 3 milioni e 600 mila lo Stato.

I requisiti minimi sono un ISEE familiare non superiore ai 15 mila euro (20 mila per chi abita nelle isole minori e e frequenta le superiori), per studenti con età non oltre i 20 anni. Città metropolitana e  Province potranno anche stabilire indirizzi integrativi che si aggiungono a quelli regionali.

Per snellire la burocrazia e i procedimenti amministrativi la Regione, come l’anno scorso, ha chiesto al Ministero dell’istruzione di erogare la quota toscana direttamente ai Comuni: un passaggio in meno e quindi più facilità nel rispettare i vincoli di bilancio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Urban EcoFestival”. Da Morgan a Levante nel segno della sostenibilità

PRATO - Arriva, per la prima volta in Toscana, dal 17 al 20 settembre, al Parco della Liberazione e Pace, sede dell’ex Ippodromo di Prato, il più importante 'EcoMusicFestival' italiano. Decima edizione per lo Urban Ecofestival, che propone per l'occasione un cartellone particolarmente ricco, a cominciare dall'apertura affidata alla cantautrice Levante, supportata da Francesco Guasti, pratese prodotto da Piero Pelù proveniente dal Talent The Voice. Seguirà il 18 settembre una […]

today05/08/2015


0%