News

Topi in ospedale, Asl chiude sala operatoria

today31/08/2015

Sfondo
share close

topo-qMASSA (MASSA CARRARA) – Sono stati trovati in una parte dell’ospedale e la Asl 1 è adesso costretta a chiudere fino al 7 settembre, per la terza volta in pochi mesi, una area con sale operatorie per derattizzazione.

“Al fine – scrive la Asl di Massa in una nota ufficiale – di poter mettere in atto le necessarie misure di disinfestazione già intraprese con la ditta specializzata. L’attività chirurgica sarà riprogrammata nel blocco operatorio della ‘long surgery’ garantendo sempre H24 eventuali urgenze”.

I roditori sono stati trovati nella cosiddetta ‘week surgery’ già oggetto di lavori di bonifica predisposti nel novembre 2014 proprio per bonificare i locali dalle tane dei topi.
Nonostante questi lavori, i topi sono tornati: medici e infermieri questo fine settimana hanno avvistato altri roditori della specie ‘mus musculus’.

Le autorità sanitarie, a parte la derattizzazione, stanno cercando di capire come sia possibile che nonostante gli interventi effettuati tornino i topi in ospedale, specie in un’area come quella delle sale operatorie.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incidente cave di marmo, oggi sciopero di settore

FIRENZE - I lavoratori del settore del marmo si asterranno dal lavoro per tutta la giornata di oggi per uno sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali dopo la morte di Bruno Maggiani, il cavatore che ha perso la vita dopo un volo di 12 metri a Colonnata (Massa-Carrara). L'ennesima tragedia, spiegano i sindacati, si dice che non deve mai calare il livello di attenzione sulla sicurezza. "Bisogna lavorare meno e meglio […]

today31/08/2015


0%