News

Mugello, la terra torna a tremare

today28/09/2015

Sfondo
share close

sisma sismografoFIRENZE – Di nuovo, una scossa di terremoto che arriva nella notte a turbare il sonno dei toscani. Il sisma, di magnitudo 2.7,  è stato registrato alle 4:44 tra Fienze e Forlì. Sono seguite almeno tre repliche, di magnitudo 2.2. Non si registrano danni a persone o cose.

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni toscani di San Godenzo, Londa e Dicomano, e di quello romagnolo di Premilcuore.

In precedenza, alle 2:38, una lieve scossa (magnitudo 2.2) era stata registrata anche tra le province di Reggio Emilia e Parma (in prossimità di Vetto, Neviano e Castelnovo).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Muore un neonato, due medici indagati

GROSETO – La Procura di Grosseto ha aperto un'inchiesta per la morte di un neonato di sette mesi sopravvissuto poche ore dopo il parto. Secondo l'accusa la precocità della nascita potrebbe infatti non essere l'unica causa della morte del terzo figlio di una grossetana di 40 anni. Indagati due medici, uno grossetano e uno di Siena, con l'accusa di omicidio colposo.

today28/09/2015


0%