News

Chiesto l’ergastolo per l’omicidio di Andreea Cristina

today30/09/2015

Sfondo
share close

riccardo vitiFIRENZE – Carcere a vita per Riccardo Viti: è la richiesta di condanna avanzata dal pm Eligio Paolini nel corso della requisitoria al processo per la morte di Andreea Cristina Zamfir, le prostituta romena 26enne, violentata, seviziata e lasciata morire legata ad un palo sotto un cavalcavia nella zona di Ugnano il 5 maggio del 2014.  L’uomo è accusato anche di altri 5 episodi di violenza avvenuti tra il 2011 e 2014 tra Firenze e Calenzano.

“Un sadico sessuale” ma anche “un lucido calcolatore” l’ha definito il pm Paolini. “Sapeva che quello che faceva era pericoloso e che gli strumenti usati potevano provocare alle vittime lesioni gravissime” ha attaccato il pm, definendo poi il comportamento di Viti “estremamente lucido”: da un lato dichiarava al pm “di essere pentito”, dall’altro “chiedeva l’accesso in carcere a un notaio per effettuare una permuta tra un bene da lui posseduto e un bene di valore minore, per sottrarre alle parti civili la garanzia di avere un risarcimento”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Kme, oggi nuovo sciopero dei lavoratori

FIRENZE – Nuova protesta alla Kme di Firenze: i sindacati dei lavoratori hanno dichiarato per oggi,  un’ora di sciopero che sarà effettuato a fine turno dalle 16 alle 17. L'azienda, spiegano i sindacati, si rifiuta di rinnovare i contratti a termine in scadenza e così, dopo la scoperta che la dirigenza ricerca in Germania figure professionali già presenti nello stabilimento di Firenze, i lavoratori tornano in sciopero. "A seguito delle […]

today30/09/2015


0%