News

Kme, oggi nuovo sciopero dei lavoratori

today30/09/2015

Sfondo
share close

kme firenzeFIRENZE – Nuova protesta alla Kme di Firenze: i sindacati dei lavoratori hanno dichiarato per oggi,  un’ora di sciopero che sarà effettuato a fine turno dalle 16 alle 17. L’azienda, spiegano i sindacati, si rifiuta di rinnovare i contratti a termine in scadenza e così, dopo la scoperta che la dirigenza ricerca in Germania figure professionali già presenti nello stabilimento di Firenze, i lavoratori tornano in sciopero.

“A seguito delle rassicurazioni – si legge in un comunicato dei sindacati – in merito al rinnovo del contratto a tempo determinato di un loro collega, dipendente Kme già da due anni, con stupore le rappresentanze sindacali hanno infatti appreso dall’azienda che tale rinnovo non avverrà. A nulla è servito dunque prospettare soluzioni che prevedessero un rinnovo anche per un periodo minore ai due anni e con utilizzo degli ammortizzatori sociali già in essere in Kme”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Corruzione all’Anas Toscana, 4 arresti

FIRENZE - Quattro persone sono state arrestate nell'ambito di un'inchiesta della procura di Firenze sui vertici dell'Anas Toscana. L'accusa è corruzione negli appalti per opere stradali. L'indagine è condotta da polizia stradale della Toscana e Corpo forestale, sezione di polizia giudiziaria della procura di Firenze. Nell'ambito dell'inchiesta, da stamani sono in corso anche una serie di perquisizioni. Maggiori dettagli si attendono dalla conferenza stampa convocata in procura alla presenza del […]

today30/09/2015


0%