News

Nuovo caso di meningite fulminante, profilassi 150

today05/10/2015

Sfondo
share close

ospedale santo stefano pratoPRATO – Una donna di 44 anni, residente a Seano, in provincia di Prato, è morta sabato in seguito ad una sepsi fulminante: la paziente era stata ricoverata all’ospedale Santo Stefano per una sospetta meningite di tipo C, confermata poi dagli esami medici.

Già contattati 150 le persone sottoposte a profilassi, tra coloro che sono venuti in contatto con la donna, oltre a familiari e medici. La Asl 4 di Prato lancia un appello a chi dovesse essersi trovato negli ultimi luoghi frequentati dalla donna: sabato 26 settembre al ristorante Cavallino Rosso di Valenzatico, nel comune di Quarrata; domenica 27 settembre alla messa delle 10 nella chiesa della Santa Maria del Rosario a Poggio a Caiano e all’incontro religioso serale giovedì 1 ottobre.

Saranno sottoposti a profilassi anche genitori e alunni della scuola materna elementare delle Suore minime in piazza Santa Maria del Rosario a Poggio a Caiano frequentata dai figli della donna deceduta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alle Murate omaggio a Pasolini a 40 anni dalla morte

FIRENZE - Il 2 novembre 1975 il corpo di Pier Paolo Pasolini venne trovato all’idroscalo di Ostia, ancora oggi non c'è ancora una verità certa sulle circostanze del suo assassinio. A distanza di quarant’anni dalla scomparsa dell'intellettuale, scrittore e regista La Cineteca di Firenze e La Bottega del Cinema dedicano alla sua opera e alla sua vita, una retrospettiva che da stasera a lunedì 2 novembre porterà al Caffè Letterario […]

today05/10/2015


0%