News

Allerta meteo, da stanotte sale il livello di guardia

today13/10/2015

Sfondo
share close

maltempo pioggia allerta meteo temporaliFIRENZE – Violenti temporali con piogge insistenti, fulmini, forti colpi di vento e localmente anche grandinate attese da stanotte su tutta la Toscana. La perturbazione arrivata oggi continuerà ad insistere sulla nostra regione, anzi con maggior intensità.

E così il livello di allerta meteo per emesso per oggi dalla sala operativa della Protezione civile regionale  non solo rimane in vigore ma passa da codice giallo ad arancione  a partire dalla prossima mezzanotte fino alle 8 di giovedì in tutte le province.

Già dal pomeriggio attesi temporali nelle aree centro settentrionali, nell’arco che va da Massa a Firenze per poi andare ad interessare dalla mezzanotte tutta la regione e potranno risultare localmente persistenti.

Possibili allagamenti delle aree limitrofe ai corsi d’acqua e delle zone depresse, nonchè possibili frane in particolare nelle zone montane. Si raccoimanda massima attenzione durante gli spostamenti e nelle attività all’aperto.

In Maremma 5 comuni hanno emesso un’ordinanza per tenere chiuse le scuole domani. A Manciano, Pitigliano, Sorano, Orbetello e Capalbio gli alunni di ogni ordine e grado rimarranno a casa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nardella: “Entro 2019 in centro solo auto elettriche”

FIRENZE - Il centro di Firenze aperto esclusivamente alle auto elettriche "entro la fine del mandato": a confermare il piano è stato il sindaco Dario Nardella, oggi a margine di un evento della campagna #Iosonoelettrica. "E' un obiettivo che stiamo perseguendo - ha detto il sindaco - metteremo in campo i provvedimenti opportuni affinché l'area Unesco (cioè il centro storico più il quartiere dell'Oltrarno) sia tutelata il più possibile. Entro […]

today13/10/2015


0%