News

Sesso in cambio di favori, denunciato medico Inps

today22/10/2015

Sfondo
share close

medico visita molestie palpeggiamentiSIENA – Avrebbe agevolato le pratiche alle pazienti che richiedevano pensioni di invalidità o indennità di accompagnamento in cambio di approcci sessuali. E’ l’accusa che ha portato all’arresto, in esecuzione di una misura cautelare ai domiciliari, di un medico dell’Inps di Siena. Concussione e violenza sessuale i reati ipotizzati.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Poggibonsi e dal pm di Siena Fabio Gliozzi, sono partite otto mesi fa dopo la denuncia di una delle presunte vittime. Secondo quanto spiegato dai militari, l’uomo, 64 anni, abusando della propria posizione di medico responsabile delle commissioni d’esame Inps, avrebbe indotto le pazienti che richiedevano di accedere al beneficio pensionistico per invalidità o all’accompagnamento, ad accettare “approcci sessuali concretizzatisi in palpeggiamenti e richieste di incontri privati per consumare rapporti sessuali”.

In particolare sarebbe riuscito ad agevolare l’iter delle pratiche di chi aveva “accettato le richieste di natura sessuale, mentre le faceva negare a quelle pazienti che si erano dimostrate meno disponibili“. In alcuni casi alcuni benefici già riconosciuti in precedenti commissioni mediche, sarebbero stati negati perchè non sarebbero state accettate le proposte del medico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Amianto ai Ciompi, interviene la Procura

FIRENZE - L'amianto dei tetti del mercatino di piazza dei Ciompi finisce sotto inchiesta della Procura di Firenze. Il pm Filippo Focardi, ha aperto un fascicolo che ipotizza i reati sulla mancata manutenzione e rimozione delle coperture di amianto con pericolo per le persone. Ieri 30 tra agenti delle forze dell'ordine e tecnici Arpat hanno effettuato prelievi e analisi sullo stato delle coperture in amianto e eternit. L'Asl aveva chiesto […]

today22/10/2015


0%