Cultura

“Arcade Fire: The Reflektor Tapes” arriva in sala

today14/10/2015

Sfondo
share close

wpid-musicassetteFIRENZE – Arriva stasera e domani nelle sale Uci di Firenze e Campi Bisenzio “Arcade Fire: The Reflektor Tapes”, il primo lungometraggio degli Arcade Fire, presentato un mese fa al Toronto International Film Festival (12 settembre) e diretto da Kahlil Joseph.

Il film è un affascinante spaccato della realizzazione di “Reflektor”, l’ultimo album degli Arcade Fire, che ha conquistato un enorme consenso di critica e di pubblico raggiungendo i vertici delle classifiche dei dischi più venduti. Lo spettatore è trasportato passo dopo passo all’interno del percorso creativo che ha portato alla realizzazione del disco, in un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico: dalle prime fasi della scrittura in Giamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino al loro show mozzafiato nelle arene “imballate” di Los Angeles e Londra.

Il pubblico avrà quindi l’opportunità di rivivere sul grande schermo i concerti sbalorditivi del Reflektor tour, concepiti per garantire la migliore definizione cinematografica e un potente audio surround. Oltre alla musica anche un inedito sguardo alla vita privata della band: gli Arcade Fire hanno infatti concesso al regista un accesso totale e senza precedenti alle proprie giornate con lo stupefacente risultato di unire in modo fluido filmati personali inediti, interviste, testimonianze del processo di registrazione e momenti catturati dalla band stessa.

Diretto da Kahlil Joseph, vincitore nel 2013 del premio Grand Jury al Sundance Film Festival per il miglior cortometraggio, co-prodotto dalla pluri-premiata Pulse Films (‘20.000 Days on Earth’ e ‘Shut Up and Play the Hits’) e da What Matters Most, Arcade Fire: The Reflektor Tapes offrirà agli spettatori la possibilità di ascoltare per la prima volta un nuovo brano inedito, e gustarsi un esclusivo filmato di 20 minuti mai mostrato prima, girato appositamente per il pubblico delle sale cinematografiche.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ancora meningite, colpita una bimba di 3 anni

FIRENZE - Una bambina di 3 anni è ricoverata all'ospedale Meyer di Firenze per un sospetto caso di meningite. La piccola, della provincia di Pisa, è in prognosi riservata, ma starebbe rispondendo alle cure: le sue condizioni sono definite stabili. In base ai primi accertamenti, sarebbe stata colpita da meningococco di tipo B. Si tratta del 33/o caso di meningite dall'inizio dell'anno in Toscana: 27 da meningococco C (6 mortali), […]

today14/10/2015


0%