News

Crolla un muro, in tre rimasti sotto le macerie

today21/10/2015

Sfondo
share close

pompieri macerie casaMASSA – Sale a tre il bilancio delle persone coinvolte dal crollo, questa mattina a Massa, di un muro di contenimento in via del Melaro: i vigili de fuoco hanno estratto dalle macerie un operaio, vivo e cosciente, mentra altri due sono riusciti a liberarsi da soli.

I tre stavano lavorando con la loro ditta all’adeguamento idraulico del torrente Cocombola, tra quelli interessati dai finanziamenti post alluvione 2012, quando è crollato un muro di contenimento di un fabbricato privati e sono stati sommersi dalla terra: due sono riusciti a liberarsi da soli, mentre un terzo è rimasto incastrato tra la fossa che stava scavando sotto il muro e il fiume stesso.

L’uomo, che è rimasto sempre cosciente e riusciva a respirare durante l’intervento dei pompieri, è stato trasportato all’ospedale di Pisa con l’elisoccorso. Gli altri due operai sono stati ricoverati a Massa: le loro condizioni non sarebbero gravi.

Su posto sono arrivati anche il sindaco di Massa Alessandro Volpi, l’assessore ai lavori pubblici e i tecnici del Comune. Sull‘origine del crollo è stato spiegato che si tratta di un muro di privati, costruito sull’argine del fiume per contenere una specie di garage “con sanatoria depositata al genio civile“: gli operai stavano realizzando una fossa per inserire le paratie di ferro che avrebbero dovuto rinforzare il muro dall’erosione del torrente.

Dopo il sopralluogo sul luogo dell’incidente, sindaco e assessore di Massa si sono recati in ospedale per verificare le condizioni dei due operai.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 20 ottobre 2015

L'ORA DEL DRAGONE | 20 ottobre 2015 Ospiti al telefono: Leo Pari e Verdena Leo Pari, "Bambini venite parvulos", "La Metro C", "La soluzione" (21 ottobre, Nof, Firenze) Virginiana Miller, "Eternità di Roma" Andrea Chimenti, "Il canto di Aede" (23 ottobre, Firenze, Le Murate; 7 novembre, Firenze, Ex Fila) Ghemon, "Pomeriggi svogliati", (23 ottobre, Arezzo, Karemaski) Luca Faggella, "Tempo" (feat. Elisa Arcamone) Max Gazzè, "La vita com'è" (25 e 26 […]

today21/10/2015


0%