Cultura

“Florence Queer Concert”, musica e parole contro l’omofobia

today23/10/2015

Sfondo
share close

queer-arci-post-fb04FIRENZE – Una serata musicale per i diritti civili e contro l’omofobia e la transfobia: è il “Florence Queer Concert”, organizzato da Florence Queer Festival insieme ad Arci Firenze, Indie Pride-Indipendenti contro l’omofobia e Novaradio Città Futura per sabato 7 novembre all’Exfila.

Sul palco a partire dalle 20.00 Andrea Chimenti, Femina Ridens, Alia, Mandrake, Cosimo Morleo e tanti altri: tutti artisti aderenti al progetto Indie-Pride che, attraverso la musica vuol combattere ogni forma di discriminazione e promuovere l’integrazione delle differenze. Perché la musica è, sì, intrattenimento, ma è soprattutto cultura e, in quanto tale, è anche un atto politico: il linguaggio musicale è uno strumento potente nella lotta per il cambiamento e per la rivendicazione dei diritti, contro ogni forma di omofobia, tranfsobia e discriminazione. Da qui nasce Indie-Pride, un progetto artistico che coivolge musicisti e addetti ai lavori del mercato discografico uniti per dire basta all’omofobia, in supporto ai diritti LGBT.

La serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Novaradio Città Futura, a condurre David Drago e Martina Agnoletti, con interviste ai protagonisti, agli organizzatori e agli ospiti: insieme ai musicisti di IndiePride intervengono Francesca Chiavacci, presidente Arci Nazionale, Roberta Vannucci, presidente Arcilesbica nazionale e direttrice artistica del Florence Queer festival e Antonia Peressoni di Indie Pride-Indipendenti contro l’omofobia. Tra gli altri ospiti, Drusilla Foer che parlerà del videoclip che presenterà alla prossima edizione del Florence Queer Festival e del suo prossimo recital musicale, The Half Of Mary che proietteranno in anteprima il loro nuovo videoclip e Rio Mezzanino che stanno lavorando all’ultima versione del brano contro l’omofobia, “I said yes”, e tanti altri.

La serata si apre alle 20 con un aperitivo e si chiude con il dj set e le improvvisazioni rap della dj McNill.
L’ingresso è gratuito con tutte le tessere Arci, Uisp e Legambiente
.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Studenti in piazza dopo il blitz all’ex Gea occupata

PISA - Corteo di protesta dei collettivi universitari pisani oggi pomeriggio a partire dalle 15 per la strade del centro cittadino, che da ieri notte occupato la Facoltà di Lettere dopo il blitz e lo sgombero da parte della polizia ieri all'interno dell'ex Gea L'edificio, dismesso dell'università di Pisa inserito in un programma di alienazioni, era stato occupato nei giorni scorsi dagli Studenti contro il nuovo Isee, che ne avevano […]

today23/10/2015


0%