News

Giallo sul tumore del Papa, coinvolta anche una clinica pisana

today21/10/2015

Sfondo
share close

papa francesco bergoglioPISA – Coinvolge anche la Toscana la notizia pubblicata da QN che oggi rimbalza sui media di mezzo mondo, sul tumore al cervello di cui sarebbe affetto Papa Bergoglio.

A diagnosticare la presenza di un piccola massa tumorale curabile, sarebbe stato un luminare di fama mondiale, il giapponese Takanori Fukushima, alla guida di un equipe di una clinica di san Rossore a Pisa, che nel gennaio scorso sarebbe partito da Pisa in elicottero per una visita lampo in Vaticano.

La notizia è smentita dalla Santa Sede, ma confermata dal quotidiano e dalle parole di Abdel Haq Basem, cardiologo della casa di cura di San Rossore a Pisa: “Fukushima è un grande chirurgo – spiega all’Ansa – auguriamo al pontefice che tutto possa andare per il meglio. Ma certamente è in ottime mani”. Stupore e curiosità intanto tra i pazienti e il personale della clinica, presa d’assalto dai cronisti, respinti con fermezza dallo staff della struttura.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mercafir, nuova fumata grigia

FIRENZE - Non c'è ancora una soluzione per il rebus legato al trasloco del Mercati Ortofrutticolo di Firenze, necessario a "far spazio" al nuovo stadio della Fiorentina nell'area di Novoli. Le due proposte di terreni pervenute al Comune, le cui buste sono state aperte oggi, non rispondono appieno ai requisiti richiesti per ubicazione e estensione della zona. Nei prossimi giorni la commissione verificherà le caratteristiche richieste per l'area, ovvero quella […]

today20/10/2015


0%