News

Sanità, Rossi: “Andiamo a vedere se i fondi del governo ci sono”

today04/11/2015

Sfondo
share close

Enrico Rossi microfoniROMA – Sulla sanità “un miliardo in più c’è, anche se ne erano stati promessi altri due dal ministro Lorenzin. Ora si tratta di vedere se in questo miliardo c’è tutto”. Parole del governatore della Toscana Enrico Rossi, ospite di una trasmissione radio, a poche ore dall’incontro di oggi tra a Roma tra Governo e i presidenti di Regione.

Una risposta indiretta al premier, Matteo Renzi, che stamani ha invitato a “non dire bugie” sui fondi alla sanità: “E’ normale che le Regioni vogliano di più ma abbiamo messo a bilancio un miliardo in più all’anno per la sanità: spendiamoli bene”.

Già ieri Rossi aveva teso a stemperare il clima di scontro. “Con il Governo non serve rottura, abbiamo interesse ad avere un accordo quanto più migliore per sanità e servizi”. Anche oggi Rossi ha detto di non condividere la scelta di Sergio Chiamparino di dimettersi da presidente della Conferenza dei governatori: per Rossi è una mossa che “ci fa guadagnare qualche titolo sui giornali ma non risolve il problema”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La Leopolda va all’incanto

FIRENZE - La Stazione Leopolda, luogo simbolo dell'ascesa politica di Matteo Renzi e dei rottamatori del Pd, viene messa in vendita. L'annuncio, che arriva a poco più di un mese dallo svolgimento dell'edizione 2015 della kermesse renziana (11-13 dicembre), arriva dalla società Ferservizi, proprietaria dell'area, che pubblica una pagina a pagamento su alcuni giornali. Il complesso andrà all'asta, prezzo base di 7 milioni di euro.

today04/11/2015


0%