News

I Centri per l’impiego passano alla Regione

today06/11/2015

Sfondo
share close

2217650-centro_impiegoFIRENZE – In Toscana i centri per l’impiego provinciali da gennaio dipenderanno dalla Regione: l’accordo è stato firmato ieri dal governatore Enrico Rossi e dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti. La Regione darà vita ad una struttura interna dedicata, con una nuova direzione che avrà il compito di gestire gli oltre mille operatori dei 60 centri per l’impiego e sportelli territoriali.

I lavoratori a tempo indeterminato e determinato delle Province saranno assegnati temporaneamente alla Regione. Due terzi degli stipendi e delle spese di funzionamento saranno coperte dal Ministero e quel che rimane dalla Regione, che nella proposta di bilancio per il 2016 ha già stanziato 6 milioni di euro, oltre ai 15 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo e che saranno trasferiti nei prossimi giorni per garantire i servizi con il rinnovo delle gare e del personale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’Opera lirica ‘live’ alla Casa del Popolo

GRASSINA (FI) - Nell'ambito della 13esima edizione di Musica in Piazza stasera e domenica 8 novembre, nel teatro della Casa del Popolo di Grassina, sarà messa in scena "La Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni. La regia è di Lorenzo Degl’Innocenti, a dirigere sarà il maestro Gabriele Centorbi, mentre direttrice del Coro Sociale di Grassina è Ginko Yamadale. Le scene, invece, sono di Nano, Silvano Campeggi, il pittore entrato nella storia […]

today06/11/2015


0%