News

Scuola, in piazza contro la riforma e in difesa delle occupazioni

today13/11/2015

Sfondo
share close

20151113_121747FIRENZE – Circa 200 persone hanno manifestato oggi a Firenze contro la Legge sulla buona scuola. Il corteo ha attraversato le vie del centro e ha sostato sotto la sede del consiglio regionale della Toscana in via Cavour.

Alla manifestazione hanno partecipato studenti delle scuole medie e superiori, esponenti dei collettivi studenteschi, rappresentanti dei Cobas scuola e alcune decine di militanti del Movimento di lotta per la casa.

Al centro della protesta, non solo i contenuti della “buona scuola”, ma anche  il diritto allo studio, la riforma dei parametri Isee, le norme del decreto sblocca Italia che impediscono ai figlie delle famiglie poiù indigenti di accedere ai servizi di welfare, mensa e rimborso libri, assieme alla difesa delle occupazioni studentesche contro gli sgomberi

Il corteo, aperto dallo striscione ‘la cultura non è merce’ è partito intorno alle 11 da piazza San Marco per poi sciogliersi alle 12.30 in piazza dell’Unità italiana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rinvenuto cadevere di donna, si pensa a Francesca Benetti

GROSSETO - Il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione è stato trovato nelle campagne di Massa Marittima (Grosseto) nella tarda serata di ieri.I resti erano nell'annesso di un casale. I carabinieri stanno compiendo accertamenti per verificare se possa trattarsi di Francesca Benetti, l'insegnante in pensione di Cologno Monzese scomparsa dalla sua casa di Bagni di Gavorrano il 4 novembre 2013, non lontano dal luogo di ritrovamento del […]

today13/11/2015


0%