News

Forteto, il Consiglio ridiscute il progetto Artemisia

today03/11/2015

Sfondo
share close

fortetoFIRENZE – Il caso Forteto torna in Consiglio Regionale dopo pasticcio combinato la scorsa settimana con la sospensione del progetto affidato con bando all’associazione Artemisia per favorire la fuoriuscita delle vittime dalla comunità e il loro reinserimento nella società.

La sospensione era stata chiesta con una mozione di FDI votata all’unanimità, perché nel bando si faceva riferimento a “vittime solo “presunte” del Forteto, senza considerare che il bando era stato aperto prima che il processo di primo grado si concludesse con la condanna di Rodolfo Fiesoli e altri 15 imputati per maltrattamenti.

Il progetto era stato sospeso dall’assessore Saccardi che però aveva avvertito: “Il Consiglio se ne prenda la responsabilità”. Dopo la presa di posizione in favore del progetto da parte della stessa Associazione delle vittime del Forteto, la maggioranza del Pd corre ai ripari e la questione tornerà all’ordine del giorno della seduta odierna, in cui sarà presentata una richiesta di revoca, stavolta, della sospensione del progetto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

UniFi, il neorettore Dei illustra le sue priorità

FIRENZE - Riguardo alla nuova pista di Peretola "le preoccupazioni dell'università sono da tempo nero su bianco. Abbiamo assoluta necessità di avere garanzie sul rischio che questa opera comporta per il polo scientifico di Sesto". C'è los viluppo di Peretola tra le preoccupazioni del neo-rettore dell'ateneo fiorentino Luigi Dei, che ieri ha presentato il suo piano triennale mel giorno ufficiale di insediamento. In cima all'agenda, lo sviluppo di ricerca e […]

today03/11/2015


0%