News

Mafia. Acquisiti i documenti degli appalti di Bulgarella

today05/11/2015

Sfondo
share close

pisa palazzo gambacortiPISA – Nuovo capitolo dell’inchiesta della DDA di Firenze per i presunti rapporti dell’imprenditore edile pisano-trapanese Andrea Bulgarella con i clan mafiosi.

Ieri i Carabinieri del Ros si sono presentati in Comune a Pisa per acquisire la documentazione relativa agli appalti ottenuti dal costruttore, indagato per associazione per delinquere con l’aggravante di aver favorito la mafia, in particolare il clan di Matteo Messina Denaro.

Secondo quanto si è appreso, sotto la lente degli inquirenti ci sarebbero tutti gli atti depositati presso la segreteria generale dell’amministrazione comunale pisana relativi alle concessioni edilizie, le autorizzazioni a costruire e gli appalti ai quali ha partecipato il gruppo Bulgarella negli ultimi anni e con le diverse amministrazioni succedutesi a Palazzo Gambacorti anche alla luce della mole di intercettazioni acquisite. Obiettivo è verificare se le procedure si siano svolte con correttezza o se ci siano irregolarità.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Maggio. Sindacati: “No al licenziamento dei ballerini, è contro la normativa”

FIRENZE - È stato annunciato per lunedì 9 novembre alle ore 14, il presidio sindacale contro il licenziamento di tre ballerini rimasti in servizio al Maggio musicale fiorentino. Ad organizzarlo, sono unitariamente Cgil, Cisl, Uil e Fials, con l'obiettivo di protestare contro la procedura avviata nei confronti dei ballerini secondo il piano di dismissione del balletto annunciato mesi or sono dal sovrintendente Francesco Bianchi. "La decisione - commentano le sigle […]

today05/11/2015


0%