Cultura

Maggio. Sindacati: “No al licenziamento dei ballerini, è contro la normativa”

today05/11/2015

Sfondo
share close

protesta maggio musicale 2015FIRENZE – È stato annunciato per lunedì 9 novembre alle ore 14, il presidio sindacale contro il licenziamento di tre ballerini rimasti in servizio al Maggio musicale fiorentino.
Ad organizzarlo, sono unitariamente Cgil, Cisl, Uil e Fials, con l’obiettivo di protestare contro la procedura avviata nei confronti dei ballerini secondo il piano di dismissione del balletto annunciato mesi or sono dal sovrintendente Francesco Bianchi.

“La decisione – commentano le sigle sindacali – che ha portato a questi licenziamenti, oltre ad essere inaccettabile, è in antitesi con la normativa ‘salva fondazioni liriche’, che pur con tutte le contraddizioni si riprometteva di salvaguardare il lavoro. Invece, quanto è stato stabilito testimonia che nessuno è al sicuro e per questo motivo la nostra mobilitazione deve essere forte e partecipata”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Trivella crollata, ancora caos traffico a Novoli

FIRENZE - Mattinata di grande difficoltà alla circolazione nella zona di viale Guidoni-Peretola, a causa del crollo ieri pomeriggio della maega-trivella da 20 metri nel cantiere della tramvia all'incrocio con viale degli Astronauti. Nonostante le squadre di operai abbiano lavorato tutta la notte per la rimozione del macchinario da 120 tonnellate, il viale rimane chiuso in direzione uscita città, e dalla mattina si segnalano lunghe code in tutta l'area. La […]

today05/11/2015


0%