News

Maxi blitz contro un giro di prostitute cinesi

today24/11/2015

Sfondo
share close

centro massaggi cinesePRATO – Circa 300 uomini della Guardia di Finanza sono al lavoro per sgominare un’organizzazione dedita allo sfruttamento della prostituzione cinese con base a Prato, che vede anche il coinvolgimento anche un pubblico ufficiale pratese.

Nel corso dell’operazione, coordinata dalla procura pratese e denominata “Piazza Pulita”, sono state eseguite 60 perquisizioni di locali, tra appartamenti e centri massaggi, in gran parte a Prato, ma sequestri sono stati portati a termine in altre città italiane come Milano, Rovigo e Monza. Le persone denunciate sono 38: di questi 22 sono uomini e donne cinesi, 16 sono italiani. Tutti sono indagati per sfruttamento della prostituzione.

Tra gli indagati italiani anche gli 8 proprietari di appartamenti sequestrati a Prato all’interno dei quali si svolgeva l’attività di sesso a pagamento di almeno 22 ragazze cinesi, alcune di loro accusate di favoreggiamento.

In base a quanto ricostruito dagli investigatori, l’organizzazione faceva giungere ragazze dalla Cina appositamente per inserirle in un circuito di prostituzione.  Nel corso delle indagini è emersa anche la condotta equivoca di un pubblico ufficiale, indagato per corruzione: attraverso scambi e favori avrebbe coperto l’attività del gruppo di orientali e italiani indagati. “Ogni volta che indaghiamo su questi fenomeni – ha detto il procuratore di Prato, Giuseppe Nicolosi – ci troviamo davanti ad un’area paludosa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’Odissea in scena con i migranti

FIRENZE - Una messa in scena dell'Odissea omerica, in cui a vestire i panni dei naufraghi assieme a Ulisse con i profughi che hanno ricevuto accoglienza tra Prato a Montemurlo: è questo lo spettacolo che debuttererà giovedì, alle 21.30, nella sala grande di Officina Giovani intitolata “Una nuova Odissea". Il lavoro sullo spettacolo, diretto da Stefano Luci, è iniziato da alcuni mesi e ha coinvolto i richiedenti asilo del centro […]

today24/11/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%