News

Mezzo miliardo in 5 anni contro il dissesto idrogeologico

today30/11/2015

Sfondo
share close

enrico rossi microfonoFIRENZE – “A gennaio presenteremo un piano di sviluppo quinquennale da qui al 2020” per la prevenzione del rischio idrogeologico, “che prevede una spesa intorno ai 540 milioni di euro, tra risorse nostre e del governo, all’incirca metà e metà”. Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, presente oggi alla presentazione del libro di Erasmo D’Angelis “Un Paese nel fango”.

Secondo Rossi “è una cifra importante, non banale. Nell’arco di 5-10 anni, ha spiegato il governatore, “la situazione può cambiare in modo profondo e significativo per i cittadini. D’altra parte quello che non è stato fatto per decenni non si risolve in un anno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Livorno, la crisi dell’azienda dei rifiuti in Consiglio Comunale

LIVORNO - “La ricapitalizzazione non è perseguibile, perché metterebbe a rischio default il bilancio del Comune". Così il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, intervenendo stamani in affollatissimo Consiglio Comunale convocato per discutere la proposta di concordato preventivo per la Aamps, la municipalizzata della raccolta dei rifiuti. A gremire l'aula 200 lavoratori della azienda di raccolta rifiuti, in agitazione da 48 ore contro la scelta del concordato. Massiccio lo schieramento delle […]

today30/11/2015


0%