News

No alla violenza, si moltiplicano le marce contro il terrore

today17/11/2015

Sfondo
share close

moschea colle valdelsaFIRENZE – A pochi giorni dagli attacchi terroristici a Parigi, non si fermano le iniziative di vicinanza alle vittime degli attacchi, organizzate anche di concerto con le comunità musulmane locali.

Un minuto di silenzio sarà osservato oggi pomeriggio in apertura della seduta del Consiglio regionale.

In serata a Colle Val d’Elsa (Si) “Una camminata per la Pace” prenderà il via dalle 19 dal centro culturale islamico, per proseguire in maniera silenziosa con un sit-in in piazza Arnolfo e poi di fronte al Duomo. Atteso anche l’Imam della moschea Mohammad Abdel Qader, assieme a rappresentanti della comunità cristiana, i sindaci del territori, i membri di associazioni locali e numerosi cittadini.

Una fiaccolata silenziosa contro ogni forma di violenza e terrorismo è stata organizzata invece per domani sera, alle ore 21, ad Antella (Fi), con partenza da Piazza Peruzzi.

Il clima di rifiuto della violenza porta anche ad iniziative singolari: il preside dell‘Istituto Statale di Istruzione Superiore di San Giovanni Valdarno (Ar) ha chiesto di cambiare nome al proprio istituto evitando l’acronimo ISIS.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Terrorismo, due falsi allarmi bomba in mattinata

FIRENZE - Gli attentati di Parigi allungano la loro scia di tensione anche sulla Toscana. Il clima di sospetto e nervosismo si è materializzato stamani con due falsi allarmi bomba, a Firenze e Pisa. Nel capoluogo toscano gli artificieri sono interventi in Piazza Santa Croce, dopo che un passante aveva segnalato una scatola sospetta abbandonata accanto alla sede del Quartiere 1: all'interno c'erano solo vecchie batterie. Allarme bomba stamani anche […]

today17/11/2015


0%