News

Rossi: “Sterminare l’Isis senza farci intimorire”

today14/11/2015

Sfondo
share close

rossi presidio firenze isis

FIRENZE – “Ieri sera e’ cambiata l’Europa che prende atto che siamo in guerra. Tutto l’Occidente deve difendere i propri valori”. E’ quanto ha dichiarato oggi il presidente regionale Enrico Rossi, a margine del presidio che si è svolto stamani a Firenze davanti al consolato francese in segno di solidarietà dopo gli attacchi terroristici di Parigi. “Bisogna reagire – ha aggiunto – e fare guerra all’Isis e sterminare l’Isis ovunque si trova“.

“Dobbiamo combattere l’lsis –  ha insistito – senza farci prendere dalla paura, reagire senza farci intimidire, perché farsi prendere dalla paura vuol dire darla vinta ai terroristi”. “Poi – ha specificato – bisogna distinguere: abbiamo nella nostra regione decine di migliaia di persone di fede islamica che vivono, lavorano e mandano i loro figli a scuola: questi sono nostri fratelli. Diversi dai terroristi che dobbiamo combattere, qui come in Medio Oriente e in Africa”.

Simili concetti il presidente regionale li aveva espressi stamani  in un post sul suo profilo facebook. “L’Isis porta la guerra in casa nostra  – aveva scritto – e gli Stati Uniti e l’Europa non possono restare passivi. Ora o mai più dobbiamo esprimere la forza della nostra fede democratica, la forza della nostra libertà”

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Attentati Parigi. Presidio a Firenze, David listato a lutto

FIRENZE - Da stamani in segno di lutto la copia del David di Michelangelo posta all'ingresso di Palazzo Vecchio ha una fascia nera al braccio destro per esprimere vicinanza e cordoglio con le vittime degli attentati di ieri sera a Parigi. Ai suoi piedi, lungo il piedistallo, è stata deposta una bandiera della Francia. "Firenze si stringe ai fratelli francesi” ha scritto in un post su facebook il sindaco Dario […]

today14/11/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%