News

Scoperto un macello clandestino gestito da cinesi

today16/11/2015

Sfondo
share close

polli gabbiaPRATO – Un laboratorio abusivo per la macellazione di polli e altri volatili allestito nell’appartamento di due cittadini cinesi, pieno zeppo di centinaia di animali, sia morti che vivi, stipati a pochi passi dalla cucina, bagni e camere da letto.  Il tutto ovviamente,  fuori da qualunque elementare norma igienico-sanitaria.

A fare la scoperta, gli agenti della Guardia di finanza di Prato. Chiamato dai finanzieri, il personale dell’Asl di Prato hanno contato gli animali ancora vivi: 269 in tutto,  di varie specie.

All’interno c’era tutto l’occorrente per macellare i pennuti:  l’attrezzatura necessaria all’allevamento ed alla macellazione, gabbie, mannaie, forbici, un macchinario utilizzato per ripulire le carni dal piumaggio, e perfino bacinelle contenenti scarti di animali.

I due sono stati denunciati per avere avviato una macellazione clandestina di carni immettendole in commercio senza assolvere ai prescritti controlli sanitari così da non garantire le condizioni di igiene degli alimenti prodotti con gravi rischi per la salute pubblica.

Da chiarire ancora se, oltre a clienti privati, ci fossero anche ristoratori e grossisti. Gli animali ancora vivi sono stati affidati alla custodia delle associazioni di volontariato per la protezione degli animali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 13 novembre 2015

L'ORA DEL DRAGONE | 13 novembre 2015 Ospiti al telefono: C+C=Maxigross C+C=Maxigross, "An afternoon with Paul", "Bruce skate" Paolo Baldini/Hempress Sativa, "Boom wa da da deng" A Toys Orchestra, "Wake me up" (21 novembre, Firenze, Flog) David Ragghianti, "Occhi asciutti" Daniele Silvestri, "Occhi da orientale" (16 aprile, Firenze, teatro Verdi) Albedo, "Astronauti" Baustelle, "Monumentale" (16 novembre, Firenze, Feltrinelli red) Patrizia Laquidara, "Chiaro e gelido mattino" (26 novembre, Villorba-TV, Teatro del […]

today16/11/2015


0%