News

Sciopero generale a Massa Carrara dopo l’ennesima tragedia sul lavoro

today14/12/2015

Sfondo
share close

marmo cava blocchi carraraMASSA CARRARA – E’ stato indetto dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil di Massa Carrara uno sciopero generale di otto ore per domani, in occasione dei funerali di Stefano Mallegni, l’operaio morto schiacciato da due lastre di marmo venerdì scorso, all’interno di una segheria del comune di Massa.

“Si tratta della terza morte negli ultimi mesi che colpisce il nostro territorio– dichiarano Cgil, Cisl e Uil- e a questo stillicidio noi diciamo basta”. “Come organizzazioni sindacali- continuano- avremmo molto da dire sulla necessità di adottare un’organizzazione del lavoro che metta al centro il controllo e la prevenzione. Abbiamo protocolli che vengono sistematicamente inapplicati e le sanzioni economiche forse non sono lo strumento sufficiente affinché si metta al centro la sicurezza e l’incolumità di chi lavora”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola, Nicchi (Sel): “A rischio la VIA sulla nuova pista”

FIRENZE - Niente Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per il masterplan del nuovo aeroporto di Peretola, pista allungata compresa, nonostante i dubbi e le perplessità sollevate da più parti per le conseguenze sulla piana fiorentina. E' quanto potrebbe succedere se venisse approvato un emendamento alla legge di stabilità in discussione in Parlamento. La denuncia arriva dalla deputata Marisa Nicchi (Sel – Sinistra Italiana). L'emendamento, secondo quanto spiegato, prevede che i […]

today14/12/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%