News

La Metrocittà stoppa la centrale a biomasse di Petrona

today30/12/2015

Sfondo
share close

petrona biomasse comitatoFIRENZE – Niente autorizzazione per l’avvio ai lavori della centrale a biomasse di Petrona in Mugello. Lo stop è arrivato dalla Città Metropolitana: causa, il ritardo di 24 ore con cui l’impresa Renova Bioenergy ha presentato la documentazione per l’apertura avvio del cantiere. “Non siamo contrari a priori a questo impianto – dichiara il sindaco di San Piero e Scarperia Federico Ignesti – le cose però devono essere fatte regolarmente”.

Esulta il comitato che da mesi si batte contro la realizzazione dell’impianto, e che ha anche lanciato una raccolta fondi per presentare un ricorso al TAR. Ma lo stop potrebbe essere solo temporaneo. Entro 30 giorni la società ha diritto di presentare osservazioni scritte, eventualmente corredate di documenti, e spetterà poi alla Metrocttà giudicare se le integrazioni saranno sufficienti o meno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Capodanno 2016. A Pistoia Riccardo Tesi e Banditaliana

PISTOIA - Sarà la musica senza frontiere di Riccardo Tesi & Banditaliana, innovativa ma profondamente ancorata alle proprie radici, in una sintesi fra tradizione toscana, profumi mediterranei, improvvisazione jazz e canzone d'autore il concerto ad animare la piazza del Duomo di Pistoia la notte di San Silvestro, a partire dalle 23. Il quartetto, fondato nel 1992 da Riccardo Tesi, è ormai uno dei gruppi italiani di world music più noti […]

today30/12/2015


0%