News

La tubercolosi fa la sua riapparizione in asilo

today31/12/2015

Sfondo
share close

vaccino 2LUCCA – Un bambino di 5 anni che frequenta uno degli asili del Comune di Capannori (Lucca) è stato colpito da tubercolosi. “Si tratta di una forma non bacillifera e dunque non trasmissibile”, viene spiegato oggi dalla Asl ma per precauzione i compagni dell’asilo saranno sottoposti a controlli.

Il bambino è stato ricoverato una decina di giorni fa all’ospedale San Luca di Lucca dopo aver contratto il batterio da un parente. Dopo le cure del caso è stato dimesso e le sue condizioni sono buone. Una volta accertato che si trattasse di un caso di tubercolosi, pur “non essendoci i presupposti di un contagio” ha specificato l’azienda sanitaria, il dipartimento di Igiene Pubblica della Asl 2 ha deciso di sottoporre a controlli specifici i 26 piccoli dell’asilo frequentato dal bambino. Le famiglie sono già state avvertite e domani mattina è in programma un incontro al locale distretto Asl.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Banca Etruria, oltre 680 i risparmiatori sul lastrico

AREZZO -  In Banca Etruria i casi di clienti che hanno perduto più del 50 per cento del loro patrimonio sono 683, per una cifra complessiva di 17 milioni poi ce ne sono 1.000 che hanno perso più del 30% dei risparmi. Lo ha detto Roberto Nicastro, presidente delle quattro nuove banche scaturite dal decreto salvabanche. Per i casi limite la cifra che dovrebbe rientrare pienamente nei 100 milioni predisposti […]

today31/12/2015


0%