News

Aggressione omofoba a colpi di sassi

today30/12/2015

Sfondo
share close

stazione castelfiorentinoCASTELFIORENTINO – Un giovane sarebbe stato vittima di una tentata aggressione ieri sera alla stazione ferroviaria di Castelfiorentino per motivi omofobi. Il fatto è stato denunciato stamani ai carabinieri della cittadina. Secondo il racconto della vittima, scritto sulla propria pagina facebook, un gruppetto di sei ragazzi lo avrebbe prima deriso appena sceso da un treno in arrivo da Siena e successivamente colpito attraverso il lancio di alcuni sassi. A quanto pare comunque nessuno dei colpi scagliati avrebbe centrato il ragazzo che ha successivamente chiamato i carabinieri.

Ad accompagnarlo stamani in caserma è stato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni. “Ho voluto far sentire la presenza dell’amministrazione comunale su questa faccenda per due motivi. Il primo è che l’aggressione è a sfondo omofobo: questo ragazzo si è sentito tirare pietre addosso e bollare con epiteti offensivi riferiti alla sua sessualità. Secondo, l’aggressione è avvenuta alla stazione. Gli aggressori – conclude il primo cittadino – fanno parte sicuramente di uno di quei gruppetti che frequentano quei luoghi, e che sono alla base della stragrande maggioranza dei problemi legati alla microcriminalità che abbiamo a Castelfiorentino. Come dico a tutti i cittadini, Castelfiorentino non è Scampia, con tutto il rispetto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Smog, tutti a Roma per trovare un strategia condivisa

ROMA - Discutere le proposte su un possibile coordinamento sulle misure anti-smog da adottare per limitare l'inquinamento, in modo che non rimangano iniziative 'spot'. Questo l'obiettivo del vertice tra governo, governatori regionali e i sindaci delle maggiori città convocata oggi al ministero dell'Ambiente dal ministro Gian Luca Galletti. Tra le richieste di Regioni e Comuni, interventi strutturali sulla mobilità pulita, fondi e agevolazioni per il rinnovo di mezzi privati e […]

today30/12/2015


0%