Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - Intervista a Costì! - 28 gennaio 2026
FIRENZE – Netta la presa di distanza degli hacker di Anonymous rispetto “alle dichiarazioni rilasciate da un membro di nome X” che aveva annunciato che un attentato dell’Isis a Firenze era stato sventato grazie all’azione di disturbo proprio del gruppo di attivisti informatici.
“Non è stato mai il nostro modus operandi – spiega un post pubblicato su facebook – rilasciare dichiarazioni personali senza fornire documenti inconfutabili relativi a quanto dichiarato” né “creare allarmismo generalizzato senza fornire prove concrete”.
“Probabilmente la voglia di comparire e di acquisire fama di questo fantomatico anon è maggiore delle regole di base di anonymous”, si legge ancora nel post, che ricorda come Anonynous “non sia un gruppo di intelligence e non si deve sostituire agli organi preposti al controllo e alla vigilanza dell’interesse nazionale ed internazionale”. Se il rischio di attentato fosse stato concreto, si aggiunge ancora, “di fronte al bene nazionale”, le informazioni sarebbero state trasmesse alle forze dell’ordine nonostante siano “anni che ci incriminano e ci indagano per reati informatici”.
“Questo sarebbe stato il modo giusto di comportarsi, seguendo lo spirito che ci ha portato a compiere qualsiasi operazione ovvero salvaguardare la popolazione dagli abusi”, prosegue la nota che si conclude augurando “un buon 2016 a tutti coloro che combattono ogni giorno con abusi ed ingiustizie e, soprattutto, ai nostri fratelli anon alle prese con la giustizia, non sarete mai da soli e continueremo a combattere anche per voi. Noi siamo Anonymous. Noi siamo Legione. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci”.
Scritto da: Redazione Novaradio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto