News

Fuori pericolo il bimbo colpito da meningite

today05/01/2016

Sfondo
share close

medici ospedaleAREZZO – Il bimbo di 5 anni ricoverato domenica all’ospedale di Arezzo perchè colpito da sepsi meningococcica di tipo B, “è da considerarsi fuori pericolo”. Lo ha affermato Marco Martini, direttore di pediatria dell’ospedale: “Il piccolo ha risposto molto bene alle terapie somministrate”.

Terminata la profilassi per 38 persone che hanno avuto contatti ravvicinati col bimbo il cui caso è il primo del 2016 in Toscana di infezione da meningococco: nel 2015 se ne sono avuti quasi 40 casi di cui alcuni con esito letale.

L’Asl ricorda che la vaccinazione contro il meningococco B viene somministrata gratuitamente a tutti i bambini nati dopo il 1 gennaio 2014. Per gli altri la vaccinazione è prevista a pagamento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scarperia, vandali in azione all’istituto comprensivo

MUGELLO - Vandali in azione la notte scorsa nell'istituto comprensivo 'Scarperia e San Piero a Sieve', in viale Matteotti a Scarperia (Firenze). Scritte e disegni di varia natura, tra cui stelle a cinque punte e fasci littori, sono state vergate sui muri interni ed esterni della palestra. Danneggiati anche gli interni del pulmino della scuola, nel cui abitacolo è stato scaricato il contenuto di un estintore. Sul posto sono intervenuti […]

today05/01/2016


0%