News

Una maratona informatica per migliorare la mobilità

today25/01/2016

Sfondo
share close

hackathon toscanaFIRENZE –  Oltre 200 i giovani che parteciperanno alla ‘Hack Toscana mobilità’,  la 24 ore non-stop per elaborare e presentare idee e progetti innovativi sul fronte del trasporto pubblico locale. L’iniziativa si terrà il 30 e 31 gennaio tra Firenze ed Arezzo.

I partecipanti si ritroveranno a Firenze, nella stazione di Santa Maria Novella, e da lì partiranno in treno alla volta di Arezzo, dove saranno accolti al Campus Del Pionta, sede aretina dell’Università di Siena.

Previsti tre ‘brief’, ovvero tre temi, sui quali i partecipanti saranno chiamati a lavorare: l’uso sistematico quotidiano dei trasporti; l’uso dei mezzi pubblici per spostarsi nel tempo libero; e l’uso di mezzi pubblici per un turismo slow e sostenibile.

La domenica mattina i ragazzi utilizzeranno di nuovo il treno per tornare a Firenze e nella sala reale della stazione di Santa Maria Novella presenteranno i propri progetti. Tre diverse giurie valuteranno le proposte e per ciascuna tematica saranno indicati un vincitore ed eventuali ‘menzioni speciali’.

Ciascun team vincitore riceverà dallo sponsor del proprio brief un premio dal valore di 5 mila euro spendibile per l’acquisto di materiale informatico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Unioni civili, Azione Gay e Lesbica: “L’affido rafforzato? Offensivo”

FIRENZE - Dopo il successo della manifestazione “Svegliati Italia”, che ha portato in piazza oltre un milione di persone in tutta Italia - 3.000 a Firenze -  a sostegno del DDL Cirinnà sulle unioni civili, si apre la settimana del dibattito parlamentare in Senato e della reazione del fronte conservatore: dal capo della Cei Bagnasco fino al Family day a Roma di sabato prossimo. Dalle associazioni del mondo Lbgt l'invito […]

today25/01/2016


0%