News

Lavoro, occupazione “in rosso” a fine 2015

today07/01/2016

Sfondo
share close

artigiano ferro battutoFIRENZE – Rallenta la dinamica occupazionale a Firenze: secondo i dati Excelsior della Camera di Commercio, nel quarto trimestre dell’anno le assunzioni previste dalle aziende sono state circa 2.600, in crescita del 4,5% sullo stesso periodo del 2014, ma in calo rispetto alle circa 3.400 del terzo trimestre 2015.

Il saldo occupazionale, che nel secondo trimestre era stato positivo per 1.570 unità, dopo il -170 del terzo trimestre diventa quindi negativo per 1.340 unità.

Negli ultimi tre mesi del 2015 si è attenuato l’orientamento ad assumere con contratti a tempo indeterminato, mentre è aumentata la quota di assunzioni con contratto di apprendistato.

In termini settoriali si rileva un recupero minimo delle attività commerciali con 80 assunzioni in più, mentre perdono unità il sistema moda (-90), i servizi avanzati alle imprese (-70) e le costruzioni (-20).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Busta esplosiva davanti a Banca Etruria

PERUGIA - Un rudimentale pacco bomba rinvenuto stamani davanti ad una filiale di Perugia di Banca Etruria, l'istituto bancario con sede ad Arezzo tra i 4 coinvolti nel crack costato i risparmi di azionisti e obbligazionisti secondari. L'ordigno rudimentale, confezionato con una busta lasciata davanti all'ingresso di una filiale alla periferia del capoluogo umbro, è stato disinnescato per precauzione. All'interno gli artificieri hanno trovato dei chiodi arrugginiti, della polvere fertilizzante […]

today07/01/2016


0%