News

Nogarin azzera i vertici della società dei rifiuti

today07/01/2016

share close

filippo nogarin 2LIVORNO – Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha fatto notificare oggi l’atto di revoca dell’incarico ai membri del Cda di Aamps, la municipalizzata di proprietà del Comune che svolge il servizio di igiene ambientale e raccolta rifiuti. Nel pomeriggio era previsto un Cda che avrebbe dovuto dar seguito alle decisioni del socio cioè di accedere al concordato preventivo.

Tra le motivazioni del sindaco per la revoca ci sarebbe anche l’aver ritardato il deposito del concordato. Ora, per i soli poteri ordinari rimane il collegio dei revisori.  “Prendo atto della decisione – il secco commento del presidente di Aamps, Aldo Iacomelli – ho 5 giorni di tempo per le mie controdeduzioni che invierò al sindaco”.

La decisione di Nogarin sulla revoca del cda in cui erano rimasti il presidente Iacomelli e il consigliere Marco Di Gennaro, arriva a pochi giorni dall’annuncio delle dimissioni di Francesca Zanghi, vicepresidente di Aamps nominata dallo stesso Nogarin. Una decisione  presa in polemica con la scelta di procedere al concordato preventivo, giudicata “nefasta per l’economia livornese e per molti posti di lavoro” e per la “incomprensibile” mancata ricapitalizzazione dell’aziende con le somme già decise dal Consiglio comunale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Palazzo Strozzi. In arrivo Kandinsky e Pollock, successo per “Bellezza Divina”

FIRENZE - È 'Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana', con 132.000 visitatori, uno tra gli eventi espositivi più visitati in Italia nel 2015. La mostra, visitabile fino al 24 gennaio a Palazzo Strozzi, curata da Lucia Mannini, Anna Mazzanti, Ludovica Sebregondi e Carlo Sisi, ha portato a Firenze, tra le altre opere, la Crocifissione bianca di Marc Chagall, proveniente dall'Art Institute di Chicago. Cresce intanto l'attesa per 'Da […]

today07/01/2016


0%