News

Non può andare a scuola perché i compagni non sono vaccinati

today29/01/2016

Sfondo
share close

banco vuotoFIRENZE – Scattata oggi un’ispezione nella scuola elementare di Greve in Chianti (Firenze) cui è iscritta una  bimba affetta da una particolare immunodeficienza, che non può frequentare le lezioni perché nella sua classe otto bimbi su 18 non sono vaccinati. Un pericolo per la bambina, che non può essere immunizzata a causa di una malattia contratta a due anni.

“Questa mattina ho inviato un ispettore nell’istituto” ha annunciato il direttore dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, Domenico Petruzzo. Scopo dell’ispezione, ha spiegato, “non è punire qualcuno”, ma “fornire assistenza tecnica per trovare possibili soluzioni insieme alla preside”. “La bimba deve frequentare e avere i suoi diritti“, ha aggiunto, così come gli altri bambini devono poter esercitare “il diritto a non vaccinarsi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Live in città, i consigli di Novaradio! 29-30 gennaio

Novaradio vi consiglia una selezione di appuntamenti live a Firenze e dintorni per il fine settimana! > Venerdì 29 Finister @ Tender club (Via Alamanni 4, Firenze) I fiorentini Finister presentano al pubblico il primo album 'Suburbs Of Mind', uscito nel 2015 per Red Cat Records. Suggestioni progressive, tinte psichedeliche e derive indie/alternative per un esordio discografico che ha già fatto molto (ben) parlare di sé. Inizio concerto ore 22:30, […]

today29/01/2016


0%