News

Omicidio Ashley, prime ammissioni dal giovane senegalese fermato

today14/01/2016

Sfondo
share close

ashley olsenFIRENZE – Ha ammesso le proprie responsabilità il senegalese di 27 anni, Cheick Diaw, fermato la notte scorsa con l’accusa di aver ucciso Ashley Olsen, la 35enne americana trovata morta nella sua casa a Firenze.

L’uomo ha detto di non aver avuto l’intenzione di uccidere, di averla incontrata in un locale e di essere andato in casa con lei.  I due – ha raccontato – hanno avuto un rapporto sessuale ma poi hanno litigato. Lui l’ha spinta e lei ha battuto la testa. I segni di strangolamento sarebbero legati al fatto che avrebbe cercato di rialzarla.

“Ashley Olsen e il senegalese fermato per omicidio Cheik Diaw avevano avuto un rapporto sessuale consenziente” ha detto il procuratore capo di Firenze, Giuseppe Creazzo: Ashley, ha inoltre detto il capo dei pm fiorentini stamani in procura,  è morta per “strangolamento, ma la morte sarebbe sopravvenuta anche per altre lesioni: l’autopsia ha fatto rilevare due fratture al cranio”.

La svolta alle indagini è scattata ieri notte, con il fermo dell’uomo deciso dalla procura con l’accusa di omicidio aggravato, a conclusione di una giornata in cui la polizia scientifica ha trascorso dieci ore nella casa della donna per compiere un accurato sopralluogo. L’omicidio,  “ha avuto sia un’azione contundente, sia un’azione di strangolamento” ha detto ancora Creazzo, che ha poi aggiunto: “Non c’è traccia di gioco erotico. E’ possibile che i due protagonisti non fossero lucidi” per l’assunzione di sostanze: “alcol si sicuro, forse altro – ha detto Creazzo – aspettiamo gli esami tossicologici”.

A lui gli inquirenti sono risalti grazie ai filmati delle telecamere che lo hanno ripreso in compagnia di Ashley, ma le conferme sono arrivate dalle tracce di Dna trovate dai tecnici della scientifica tornati ieri sulla scena del crimine.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Esplode una bombola di gas, gravi due bimbi

REGGELLO – Sono quattro le persone, tra cui due bambini piccoli, rimaste gravemente ustionate dopo un incendio sviluppatosi ieri pomeriggio in un'abitazione in località Tornia nel comune di Reggello. I bambini, sono ricoverati in gravissime condizioni all'ospedale Meyer di Firenze: la prognosi e riservata. Meno gravi ma comunque serie le condizioni dei genitori, ricoverati a Careggi e Pisa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Figline […]

today14/01/2016


0%