News

Tramvia. Da domani aperta fino alle 2 nel weekend

today21/01/2016

Sfondo
share close

tramviaFIRENZE – Lo hanno deciso di comune accordo le amministrazioni comunali di Firenze e Scandicci insieme a Gest: a partire da venerdì 22 gennaio 2016 l’ultima partenza del tram da Santa Maria Novella di venerdì e sabato sera sarà alle 2.

La decisione arriva dopo il successo della sperimentazione che si è svolta da aprile a fine ottobre 2015 per il prolungamento dell’orario della tramvia nei fine settimana (quasi 20.000 passeggeri nella fascia oraria oltre mezzanotte) e dopo i documenti approvati dai Consigli Comunali, presentati dai consiglieri del Pd di Firenze e Scandicci Cosimo Guccione e Yuna Kashi Zadeh.

“Ci eravamo impegnati insieme al sindaco di Scandicci Sandro Fallani a riproporre già da gennaio le due ore in più di servizio nel finesettimana – sottolinea l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti – e con questo accordo rispettiamo questo impegno. Anzi andiamo oltre, visto che l’orario allungato diventa parte integrante del normale servizio dando quindi una risposta continuativa ad una esigenza sentita dai cittadini come testimonia il successo dell’esperimento della scorsa estate.”.

“Grazie alla tramvia nei venerdì e nei sabato notte aumenta la qualità della vita per i nostri cittadini e più in generale per chi vive la nostra città, a iniziare dai più giovani ma non solo”, dichiara il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, “E’ un risultato molto importante ottenuto con un minimo impegno per i Comuni, ed è nato grazie a una vera politica metropolitana dall’iniziativa di due giovani consiglieri Pd di Firenze e di Scandicci”.

nell’accordo inoltre è stato inserito il servizio no stop per Capodanno (con sei tram nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio) e per la “Notte Bianca” (con dieci tram nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Orlando: “A Sollicciano inviata ispezione e vertici sostituiti”

ROMA - “Nel carcere di Sollicciano ho già inviato un'ispezione e attendo ad horas i risultati. Segnalo inoltre che i vertici del carcere sono stati sostituiti". Così stamani al Senato si è espresso il ministro della Giustizia Andrea Orlando a proposito del carcere fiorentino, al centro di numerose polemiche nell'ultimo periodo per le condizioni sempre più difficili in cui versano i suoi detenuti. La sostituzione dei vertici di Sollicciano risalirebbe […]

today21/01/2016


0%