News

Banca Etruria, dichiarato lo stato di insolvenza

today11/02/2016

Sfondo
share close

tribunale arezzoFIRENZE – Il Tribunale di Arezzo ha dichiarato lo stato di insolvenza della vecchia Banca Etruria. Lo ha deciso il collegio fallimentare al quale era stata sottoposta la richiesta dal commissario Giuseppe Santoni. Rigettata la eccezione di costituzionalità sul decreto salvabanche presentata dagli avvocati di Lorenzo Rosi, ultimo presidente dell’istituto.

Gli atti ora verranno trasferiti al procuratore della Repubblica di Arezzo, Roberto Rossi, che attendeva la decisione per valutare l‘eventuale apertura di un’ indagine per bancarotta fraudolenta. Le consulenze da 17 milioni di euro, la liquidazione all’ex direttore generale Luca Bronchi da 1,1 milioni di euro, i premi aziendali, i fidi concessi agli imprenditori considerati “vicini” ai dirigenti saranno probabilmente al centro del lavoro del procuratore.

Indagine che potrebbe coinvolgere l’intera ex dirigenza dell’istituto di credito, compreso l’ex vicepresidente Pierluigi Boschi, padre della ministra delle riforme. Il Codacons ha già annunciato costituirà parte civile nel futuro procedimento, a tutela degli investitori dell’istituto di credito.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Le percussioni di Bandão da Ibs per la presentazione del nuovo disco

FIRENZE - Appuntamento sabato 13 febbraio, alla libreria Ibs.it di via de' Cerretani con l’orchestra di percussioni “Bandão” per la presentazione del nuovo disco "Incontri", con un live e un incontro. Davanti all'ingresso della libreria, dalle 20 circa, quaranta artisti, diretti da Francesco Petreni, con la caratteristica divisa rossa, proporranno i loro ritmi popolari brasiliani (samba, samba reggae, ijexá, etc.) sapientemente mescolati con composizioni originali e ritmi tradizionali italiani. Alla […]

today11/02/2016


0%