News

Laika. Renzi, Lotti e Rossi per inaugurare il nuovo stabilimento

today26/02/2016

Sfondo
share close

3BT_3117_0-831x560FIRENZE – Quaranta milioni di euro, tanto è costato il nuovo stabilimento della Laika che ha trovato casa a San Casciano in Val di Pesa e che è stato inaugurato oggi.
Un sito moderno con 289 dipendenti, alcuni assunti dopo il trasloco, e quasi altrettanti lavoratori dell’indotto. Tra questi, ogni dieci, quattro sono donne.

Una fabbrica moderna da trentamila metri quadri, dove l’Hymer, la multinazionale che dal 2000 è proprietaria del marchio, annuncia di voler in futuro produrre anche modelli di altre aziende del gruppo. Tre milioni e quattrocento mila ce li ha messi la Regione e sono il contributo per lo sviluppo di nuove tecnologie incorporate nella nuova gamma di camper prodotta nel nuovo stabilimento.
“Sono numeri che dimostrano come la Toscana piaccia e riesca ancora ad attrarre investimenti, con produzioni di qualità – sottolinea il presidente della Regione, Enrico Rossi – Numeri che ci dicono che si può fare sviluppo in Italia e che ci sono aziende straniere disposte ad investire, soprattutto se le istituzioni sono in grado di garantire tempi e risposte certe”.

Presenti all’inaugurazione anche il premier Matteo Renzi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti e il sindaco di San Casciano, Massimiliano Pescini.
“Crescono gli investimenti stranieri, l’Italia è tornata a essere attrattiva e affidabile” ha commentato Renzi “Il numero degli investimenti stranieri in Italia è cresciuto molto: dal 2013 al 2015 siamo passati da 12 a 74 miliardi”. Ricordando l’impegno del governo per le imprese, Renzi ha ribadito come “con il super ammortamento, chi investe gli utili in azienda avrà un ritorno del 140%, una misura che sta funzionando molto bene dai primi risultati”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meningite. Si ammala appena vaccinato, attivata la profilassi

FIRENZE - Prognosi riservata per il paziente di 62 anni, pensionato, residente a Chiesina Uzzanese (Pistoia) ricoverato ieri in terapia intensiva all'Ospedale Santo Stefano di Prato al quale è stata diagnosticata l'infezione da meningococco C. Salgono a dodici i casi dall'inizio dell'anno in Toscana. Avviata anche la profilassi: dall'inchiesta epidemiologica è risultato che il paziente nella giornata di domenica 21 febbraio 2016 abbia pranzato nella trattoria "Da Santina" a San […]

today26/02/2016


0%